La Tecnica, 80 anni di lavoro e di passione, dalla fotocopia alla stampa digitale UV

img-chisiamo

L’anno di nascita è il 1933, quando LA TECNICA inizia la sua attività nel settore della reprografia.

Architetti, tecnici e geometri vengono a copiare i loro progetti, evitando così la fatica di tradurli a mano.

L’azienda è la prima, nella bergamasca, a proporre questo servizio, offrendo il proprio bagaglio tecnico in tempi in cui la moderna fotocopiatrice era inimmaginabile.

Dalla sua fondazione sono trascorsi ormai più di 80 anni: anni di lavoro e di autentica passione che hanno visto La Tecnica via via allargare il raggio della propria attività, offrendo prodotti e servizi nel continuo evolversi del lavoro d’ufficio.

Carta, cancelleria tecnica ed amministrativa, prodotti e consumabili per l’informatica e arredi per l’ufficio sono i settori che hanno consentito negli anni lo sviluppo de La Tecnica che oggi si presenta con 3.000 mq di superficie nella sede di Curno, a soli 4 km da Bergamo.

Una grande esposizione di prodotti, un ampio e fornito magazzino per consegne entro le 24 ore e un servizio personalizzato alla clientela, sono il punto fermo delle politiche aziendali.

La lunga esperienza nel campo delle forniture per ufficio ha portato oggi l’azienda ad avere un parco clienti di oltre 5.000 nominativi.

Grazie alla dinamicità e flessibilità della struttura organizzativa La Tecnica è in grado di servire sia la grande impresa quotata in Borsa che il piccolo studio professionale.

Servizio personalizzato al Cliente e prezzi competitivi  l’hanno portata ad assumere una posizione leader nel settore.

Nell’anno 2000 ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2000 e dal 2001 è certificata partner HP, EPSON, XEROX, LEXMARK e SAMSUNG.

Se con un salto nel tempo i clienti degli “anni 30” entrassero oggi nella sede, ritroverebbero la stessa disponibilità, la medesima competenza e la stessa “apertura” al nuovo, quella che ha permesso a La Tecnica di cavalcare e spesso anticipare il progresso, facendosi trovare puntuale agli appuntamenti con l’innovazione.